ARCADIA rinnova a tutti l'invito a partecipare DOMENICA 12 MAGGIO alla passeggiata sulle orme dai pellegrini di Compostela e dettaglia il programma della giornata
La passeggiata verrà effettuata sulla Via della Costa, dal Santuario di Montegrazie alla Chiesa di S.Giorgio di Clavi; ha una lunghezza di circa 5,3 Km e il tempo medio di percorrenza è di circa 2 ore.
Coloro che non possono o non vogliono camminare, dopo aver visitato il santuario, potranno recarsi direttamente a Clavi, con le loro auto, scendendo su Caramagna e passando per Dolcedo: (ci vuole circa mezz'ora di tempo).
PROGRAMMA
Ore 10.30: per chi viene da Diano Marina ritrovo in piazza dell'Olio (piazza Virgilio) . Qui si formeranno i gruppi sulle auto per recarsi a Montegrazie.
Ore 11.30: ritrovo nella piazza del Santuario di Montegrazie sia per coloro che arriveranno dal Golfo Dianese che per coloro che verranno da Imperia
Ore 12.00: per tutti coloro che lo desidereranno, l'agriturismo “Al Santuario” offrirà un ottimo pranzo, dall'antipasto al dolce tutto compreso, al prezzo convenzionato per Arcadia di 18 €
Per consentire al ristorante di organizzarsi, siete pregati di prenotarvi entro il 7 maggio telefonando allo 0183403727 (Nanda) o 0183496894 (Paolo) o 0183405593 (Adriano).
Ore 14.00: visita al Santuario di Montegrazie con Padre Walter Arrigoni, Presidente dell'associazione “Amici del santuario di Montegrazie”
Ore 14.45: circa: avvio della passeggiata sulla via della costa che, partendo dal santuario, scende su Caramagna, prosegue per il Passo della Bastera e i Coppi Rossi per arrivare a Clavi passando per lo splendido Ponte di S.Martino. Si visiterà la Chiesa di S.Giorgio e, per chi lo desidera, il paese di Torrazza.
Ore 17.30: si può ritenere che tutti saranno arrivati, anche i più tranquilli. Sarà quindi possibile visitare la Chiesa di S.Giorgio dell' XI secolo con la magistrale spiegazione di Padre Giorgio Michero.
Seguirà piccolo rinfresco offerto da Arcadia nel posto di sosta dei Pellegrini di Compostela, rimasto inalterato con i suoi soffitti a volta dal XII° secolo.
Ore 18.30: Arcadia mette a disposizione un pulmino per riportare gli autisti a riprendere le auto lasciate al Santuario di Montegrazie e quindi consentire loro di tornare a Clavi per riportare a casa i familiari e gli amici.
SARA' UNA GIORNATA RICCA DI CULTURA
E DI RISCOPERTA DEL TERRITORIO,
MOLTO SUGGESTIVA ED INTERESSANTE.
PARTECIPATE NUMEROSI